Una versione completa di Sportelloviaggi con corredo fotografico è disponibile su
http://www.artslife.com/category/turismo/sportello-viaggi/

I VIAGGI DELL'ESTATE 2
03 lug 2017 - 00:00



I GIORNI DI HEMINGWAY A KEY WEST
Festeggiamenti in ricordo del grande scrittore Ernest Hemingway a Key West, in Florida. Fly & Drive di 6 giorni - 5 notti con volo il 18 luglio dall’Italia per Miami e di qui in auto a noleggio per Key West lungo la «Overseas Highway» spettacolare susseguirsi di ponti che collegano isole, isolotti e spiagge.
Gli «Hemingway Days» alla 37^ edizione (17/22 luglio) - propongono visite alla casa-museo dello scrittore, gare di braccio di ferro, corse di tori, battute di pesca d’altura e un concorso di sosia del romanziere giunti da ogni parte del mondo.
La proposta è dell'operatore Go America e le quote partono da 1.564 euro con volo da Milano (adeguamenti per partenze da altri scali), 2 pernottamenti con prima colazione a Miami, 3 a Key West e cinque giorni di auto a noleggio.
Possibilità di estensioni.
icon20.pngwww.goamerica.it

A CIITA DEL MESSICO PER I 110 ANNI DI FRIDA KAHLO
Ricorre in questi giorni (6 luglio) il 110° anniversario dalla nascita di Frida Kahlo e Città del Messico (sua città natale) celebra l’artista - icona del Paese - invitando a scoprire i luoghi che hanno fatto la storia della pittrice.
Coyoacan, per esempio, in cui visse la pittrice, dai colori forti e vibranti, i suoni, gli angoli più nascosti circondati dalle case in stile nuovo barocco spagnolo.
La stessa Casa-Museo Frida Kahlo, dove Frida crebbe, superò i suoi traumi e infine morì. Il museo Dolores Olmedo dove è esposta la maggior parte dei dipinti della pittrice e dove con inizio l’8 luglio e fino a dicembre, ci sarà una speciale esposizione «Vida con Frida».
Il Museo Casa Estudio Diego Rivera y Frida Kahlo, dove Diego Rivera e Frida vissero insieme (si tratta in realtà di due case separate, unite da un sovrapassaggio) che ospita molti dei lavori di Diego, e dove si percepisce l’essenza della loro relazione.  
Viaggi con voli dall’Italia per Città del Messico e sette notti in hotel 4 stelle costano nella seconda metà di luglio a partire da poco più di 1.000 euro a persona con www.expedia.it  








Leggi tutto...

Commenti: 0

Stampa veloce

I GRANDI VIAGGI DELL'ESTATE
28 giu 2017 - 00:00

Di quelli da fare almeno una volta nella vita o per scoprire novità d’arte


ISLANDA IN SUPERJEEP
L‘Islanda va visitata d’estate e l'operatore Viaggilevi propone un viaggio di 11 giorni in superjeep (Land Rover Super Defender) fra ghiacciai e vulcani al centro di quest’isola che sfiora il Circolo Polare Artico ed è la più giovane del pianeta Terra. Una piccola flottiglia di mezzi capeggiata e guidata da un esperto geologo-accompagnatore raggiungerà luoghi unici e stupefacenti fra cui le aspre scogliere di Hafnaberg popolate di uccelli acquatici, il ghiacciaio Vatnajökull (che Jules Verne pose come inizio del suo «Viaggio al Centro della Terra»), la laguna glaciale Jokulsarlon e il deserto nero di Sprengisandur.
Partenza unica il 9 luglio (max 8 partecipanti); quota 5.620 euro con volo diretto Milano – Reykjavík, sistemazioni e prime colazioni in guesthouse, fattorie, cottage e semplici ma graziosi hotel. Pasti liberi.
icon20.pngwww.viaggilevi.com


Leggi tutto...

Commenti: 0

Stampa veloce

LA PRIMAVERA STA PER FINIRE:
10 giu 2017 - 16:33

ARRIVA L'ESTATE


LUSSO A MAURITIUS
La migliore stagione per far vacanza a Mauritius, nell’Oceano Indiano, va da giugno a novembre.
Fra le varie soluzioni il 5 stelle lusso Constance Hotels and Resorts - culla delle bellezze naturali dell’isola oltre che di relax e privacy, con sistemazioni direttamente a mare, su palafitte - propone soggiorni settimanali in mezza pensione, con quote a partire da 2.692 euro che comprendono volo domenicale diretto da Milano e Roma, trasferimenti aeroportuali e ampie possibilità di attività sportive - dal golf al tennis agli sport acquatici. (ved.Alpitour e Constance Hotels)
Più in budget il 4 stelle Ambre Resort & Spa – all inclusive per soli adulti: a giugno da 1.588 euro con booking.com   
www.viaggidea.it
www.constancehotels.com
www.booking.com






Leggi tutto...

Commenti: 0

Stampa veloce

MMM - MIAMI MESE dei MUSEI
26 apr 2017 - 22:42



A Miami, Florida, si svolge anche quest’anno il mese dei musei (www.Miami.Museum.Month.com) arricchito dall’inaugurazione, l’8 maggio, di una nuova e attesa istituzione: il «Phillip and Patricia Frost Museum of Science» uno dei pochi istituti al mondo che abbina al museo di scienze un planetario e un acquario all'avanguardia.



Leggi tutto...

Commenti: 0

Stampa veloce

PASQUA E DOPOPASQUA
29 mar 2017 - 22:06

STAPPA LAS VEGAS COL BUON APPETITO


Las Vegas, che già offre in qualsiasi momento dell’anno buon clima, attrattive ludiche (decine di casinò) e di gran rilievo naturalistico (Gran Canyon e Parco Nazionale), aggiunge dal 27 al 30 aprile l’XI festival enogastronomico «Vegas Uncork’d By Bon Appétit» cui partecipano con eventi dedicati, rinomati chef internazionali (fra gli altri Alain Ducasse, Giada De Laurentiis, Gordon Ramsay).



Leggi tutto...

Commenti: 0

Stampa veloce

STAPPA LAS VEGAS COL BUON APPETITO
29 mar 2017 - 21:53

Las Vegas, che già offre in qualsiasi momento dell’anno buon clima, attrattive ludiche (decine di casinò) e di gran rilievo naturalistico (Gran Canyon e Parco Nazionale), aggiunge dal 27 al 30 aprile l’XI festival enogastronomico «Vegas Uncork’d By B





Commenti: 0

Stampa veloce

PREPARARSI A GUERNICA
01 feb 2017 - 00:00

AD APRILE A MADRID UNA MOSTRA DI PICASSO



Leggi tutto...

Commenti: 0

Stampa veloce

L'OLANDA DEDICA IL 2017 A MONDRIAAN E AL DUTCH DESIGN
16 dic 2016 - 00:00

Ottimo stimolo per gli appassionati d’arte per visitare il Paese dei mulini a vento e le sue numerose mostre d’Arte.


Durante tutto l’anno si terranno infatti molti eventi e mostre in celebrazione dei 100 anni del movimento artistico De Stijl (Lo Stile) e il legame tra gli artisti di questo movimento e l’attuale Dutch Design.



Leggi tutto...

Commenti: 0

Stampa veloce

ARTE SPAGNOLA A DALLAS, TEXAS
14 dic 2016 - 17:25

È in corso al Meadows Museum di Dallas, nel Texas, una grande selezione di Arte Spagnola a cura di Eugenio Carmona, uno dei più importanti studiosi d’arte a livello internazionale.


Resterà aperta fino al 29 gennaio 2017 offrendo ai visitatori la possibilità di godere dell’eccezionale vastità della collezione di arte moderna dell’ACAC.


Leggi tutto...

Commenti: 0

Stampa veloce

A PARIGI AD ALTA VELOCITA’
05 dic 2016 - 23:09

Ci sono molti motivi per preferire il treno invece dell’aero o della propria automobile per raggiungere Parigi.



Leggi tutto...

Commenti: 0

Stampa veloce

Vai a pagina  [1] 2 3 4 5 6 7 8 9


Copyright© 2014 - Powered by METACOM® - Tutti i diritti riservati.
CMS e107 Italia - GNU GPL License.

Theme Engineering by METACOM-tm